Abbiamo due tipologie di viaggio a piedi:
- la vacanza trekking che può essere di una settimana o di un weekend e che ha base sempre nel solito alloggio dal quale ci sposteremo ogni giorno per le varie escursioni;
- Il trekking o il cammino: viaggi a tappe, ci sposteremo ogni giorno (camminando) da un luogo ad un altro. Spesso, là dove è possibile, faremo il trekking con il bagaglio trasportato facendovi camminare sempre con lo zaino leggero: troverete le vostre valigie ed i vostri bagagli al termine di ogni tappa nella struttura dove dormiremo. Ovviamente ci sono trekking (crinali montuosi per esempio) dove questo non è possibile ed è necessario portarsi lo zaino con l’occorrente, ma per questo specificheremo sempre e prima del viaggio avrete sempre la scheda zaino che vi manderemo per viaggiare il più leggeri possibile.
In questa tipologia di viaggio rientrano anche alcuni viaggi all’estero che faremo spostandoci da un luogo all’altro con l’utilizzo di mezzi di trasporto per poi fermarci qualche giorno di località in località per le escursioni.
Ogni volta che cercherete informazioni su un viaggio, oltre a poter scaricare direttamente dal nostro sito il programma in pdf con tutti i dettagli, vi relazionerete direttamente con noi, le guide che vi accompagneranno, in modo da avere un contatto diretto e trasparente senza intermediari in modo da aiutarvi a scegliere e accompagnarvi dal pre-viaggio fino al post-viaggio. Per quanto riguarda la prenotazione ci appoggiamo, come previsto per legge, a due agenzie e tour operator che ci fanno da direzione tecnica e che condividono con noi da anni il modo di lavorare e di relazionarci con voi: Tuscany4me di San Vincenzo ed il Circolo degli Esploratori di Sansepolcro.
Per quanto riguarda i gruppi che formiamo sono sempre tutti molto eterogenei ma con una particolarità in comune: grande allegria, simpatia e voglia di stare in gruppo e di condividere insieme le emozioni del viaggio.