
- Questo evento è passato.
I Canaloni del Fiume Farma
18 Maggio 2024 | 9:30 - 16:30
€17
Sabato 18 maggio
Splendida escursione fra i boschi della Val di Merse e la Riserva Naturale del Fiume Farma. Faremo un itinerario ad anello con partenza dal paesino di Scalvaia per raggiungere i canyon, le gole e le cascate del Fiume Farma dove è possibile fermarsi per fare un bagno. Durante il cammino avremo modo di ammirare gli splendidi paesaggi di questa zona della Provincia di Siena, di scoprire le numerose specie di piante che popolano questi boschi e di imparare a conoscere la vita del fiume. Un’escursione da vivere a pieno a contatto con la natura e con le sue meraviglie.
Lunghezza: 12km
Dislivello: 545mt
Pendenza in salita: 7%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 9.30 al parcheggio del paesino di Scalvaia (Monticiano, SI). Per le indicazioni di Google Maps–> Clicca qui.
Guida Ambientale Escursionistica: Francesco
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con pranzo al sacco e acqua, cappellino per il sole, per chi ne è abituato anche i bastoncini da trekking, costume da bagno e telo da mare.
IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico oppure con carta di credito cliccando sotto su “Prenota ora” entro venerdì 17 maggio alle 18.00.
Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: inviare una email a info@passidinatura.it con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento, appena il pagamento viene effettuato è necessario inviarci la ricevuta del bonifico avvenuto e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento, oppure è possibile pagare con carta di credito cliccando qui sotto:
Per informazioni:
info@passidinatura.it
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Qui sotto l’elenco dei nostri buoni escursione.
Correlati
Dettagli
- Data:
- 18 Maggio 2024
- Ora:
-
9:30 - 16:30
- Prezzo:
- €17
- Categorie Evento:
- Escursioni, Provincia Siena
- Tag Evento:
- Colline Metallifere, escursioni, escursioni guidate, escursionismo, fiume farma, geologia, maremma, montagnola senese, natura, outdoor, passeggiate, provincia siena, scienze naturali, Toscana, trekking, val d'orcia, val di merse
Organizzatore
- Passi di Natura
- Telefono:
- +39 3389392043
- Email:
- info@passidinatura.it
- Visualizza il sito dell'Organizzatore
Luogo
- Scalvaia
-
Scalvaia
Monticiano, Siena 53015 Italia + Google Maps - Visualizza il sito del Luogo