- Questo evento è passato.
Tra il Lago Nero e il Lago Piatto
21 Agosto 2021 | 9:30 - 16:30
€15Sabato 21 agosto
Escursione ad anello tra due splendidi laghetti di origine glaciale dell’Appennino Tosco Emiliano; saliremo dal parcheggio della Val di Luce e faremo un bellissimo tratto all’ombra dei faggi scoprendone curiosità e caratteristiche. Proseguiremo il nostro itinerario tra mirtilli neri, ginepri e fioriture di montagna ammirando i meravigliosi paesaggi del nostro Appennino: davanti a noi moltissime tra le vette più famose come il Monte Cimone, il Libro Aperto, il Monte Rondinaio e il Monte Giovo; mentre man mano che saliamo sopra di noi si staglieranno imponenti il Monte Gomito e l’Alpe delle Tre Potenze. La nostra escursione passerà anche dal famoso Passo di Annibale e culminerà sulle rive di due bellissimi laghetti: il Lago Piatto e il Lago Nero. Una splendida esperienza a contatto con la natura da non perdere.
Lunghezza: 10km
Dislivello: 600mt
Pendenza in salita: 9%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 9.30 di fronte alla seggiovia di Val di Luce (Abetone, PT).
Per le indicazioni di Google Maps–> Clicca qui.
Guida Ambientale Escursionistica: Francesco
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con pranzo al sacco e acqua, cappellino per il sole, per chi ne è abituato anche i bastoncini da trekking. Dotazioni emergenza Covid-19: una mascherina a portata di mano e 2 di ricambio nello zaino.
IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro venerdì 20 agosto alle 16.00.
Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: inviare una email a info@passidinatura.it con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento, appena il pagamento viene effettuato è necessario inviarci la ricevuta del bonifico avvenuto e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Qui sotto l’elenco dei nostri buoni escursione.