Escursione di Natale a Santa Luce
Dicembre 15 | 9:00 - 16:30
€17Domenica 15 dicembre
Escursione ad anello fra la campagna e i boschi intorno al borgo medievale di Santa Luce. Sarà una delle ultime escursioni giornaliere del 2024 e saremo vicini a Natale, quindi quale modo migliore per festeggiare se non con una bella escursione in mezzo alla natura?
Escursione ad anello con partenza dal piccolo borgo di Santa Luce per salire verso i boschi collinari che passeranno da macchia mediterranea a bosco di cerro. Da qui ci dirigeremo poi verso il piccolo paese di Pastina dal quale prenderemo un comodo sentiero di campagna che punta verso il Lago di Santa Luce. Gita molto panoramica che ci porterà a scoprire un angolo di Toscana davvero spettacolare.
Nella pausa pranzo, come da tradizione, brindisi con spumante accompagnato da pandoro o panettone per tutti; come ogni anno, all’escursione di Natale ognuno porta un dolcetto da condividere con tutti in modo da creare dopo il pranzo al sacco un momento conviviale e di festa per farci gli auguri.
Lunghezza: 15km
Dislivello: 500mt
Pendenza in salita: 7%
Difficoltà: E (intermedia)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 9.00 presso il campo sportivo di Via San Bartolomeo (Santa Luce, PI). Il campo sportivo si trova sulla Via Rosignanina dopo aver passato il Lago di Santa Luce (in direzione Santa Luce) in una strada sulla destra. Per le indicazioni di Google Maps–> Clicca qui. Questo sarà il luogo di fine escursione, pertanto lasceremo alcune auto qui e con le altre ci dirigeremo verso il borgo di Santa Luce dove comincerà il nostro percorso; al termine della giornata chi avrà lasciato la macchina qui accompagnerà gli autisti a riprendere le auto a Santa Luce.
Guida Ambientale Escursionistica: Francesco
Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, coprizaino, abbigliamento “a cipolla”, zaino con l’occorrente per l’escursione giornaliera, pranzo al sacco, borraccia con l’acqua (almeno 1,5L), per chi ne è abituato i bastoncini da trekking e un dolcetto da condividere con gli altri.
IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro sabato 14 dicembre alle 18.00.
E’ possibile pagare con carta di credito cliccando su “prenota ora” e seguendo le istruzioni.
Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: inviare una email a info@passidinatura.it con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento, appena il pagamento viene effettuato è necessario inviarci la ricevuta del bonifico avvenuto e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. E’ possibile prenotare anche per whatsapp. Pagamento online anche tramite carta di credito, clicca qui sotto:
Per informazioni:
info@passidinatura.it
Francesco +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Per questa escursione sono validi i Buoni Escursione per collina, pianura e costa. Vedi sotto: